Informativa

Su questo sito utilizziamo solo cookies tecnici. Navigandolo accetti. Clicca su Leggi Policy per ulteriori informazioni.

Ultimo Giornalino  

   

ACCEDI  

   
La località di Agognate, oggi piccolo centro rurale a tre Km. da Novara e a ridosso dell'autostrada TO-MI, entra nella storia il 17 febbraio 840, quando il Vescovo Adalgisio dona le decime della villa omonima al Capitolo della Cattedrale. Circa la fertilità dei terreni ne sono testimonianza le proprietà civili…
(1256-1808) di Don Mario Perotti Sembra che ancor prima della morte di S. Domenico ci siano stati dei rapporti tra il santo ed alcuni nobili della città per impiantare una comunità religiosa anche a Novara. Il Bianchini parla di una casa avuta in dono da parte del patrizio Giovanni Battista…
Articolo del primo numero di "Agognate" di P. Ennio Staid  Essere presenti Agognate è nata dal desiderio di coinvolgere anche i laici alla mia missione di frate predicatore. La predicazione, o forse è meglio dire, l'Evangelizzazione è il grande compito che ogni cristiano deve far suo. Evangelizzare è il dovere…
10 anni di storia… o 2 righe di cronaca da un articolo di P. Raffaele in "Agognate, lettera agli amici della Fraternità" del giugno 1999 Era l’ottobre 87 quando la Diocesi ci dette le chiavi di Agognate e già dal gennaio 88 incominciammo i primi lavori di ristrutturazione di un…
   
© Copyright 2017 Fraternita’ Domenicana di Agognate - Webmaster: P. Raffaele Previato