Informativa

Su questo sito utilizziamo solo cookies tecnici. Navigandolo accetti. Clicca su Leggi Policy per ulteriori informazioni.

Ultimo Giornalino  

   

ACCEDI  

   

News  

notizie dal S.A.E.

   

IL SAE


Segretariato Attività Ecumeniche avviato a Roma negli anni ‘60 da Maria Vingiani è agli inizi, come racconta lei stessa: un’avventura spirituale, liberamente scelta, senza delega e controcorrente.
Lo spirito nuovo del Concilio favorisce la sua nascita come movimento laico interconfessionale, impegnato per la formazione ecumenica. Attualmente l’associazione è articolata per gruppi locali e regionali, strutturati democraticamente ed economicamente autogestiti. Autorità e decisione spettano all’Assemblea plenaria dei soci. Statuto e regolamenti, pur necessari, sono solo strumenti di lavoro; ciò che governa e guida l’impegno ecumenico del SAE è la Parola di Dio, il suo “documento metodologico” interconfessionalmente condiviso, il ministero di dialogo e di riconciliazione di chiese e credenti in Italia.


(Liberamente tratto da: Maria Vingiani, Una esperienza di Ecumenismo Laicale, Memoria Storica)

 

A Novara il SAE nasce nel 1993 dal desiderio di alcuni cattolici ed evangelici di confrontarsi sulla loro fede.

 

 

In questa pagina è possibile avere un colpo d'occhio su tutte le novità della pagina ecumenica (iniziative in corso, di prossima esecuzione...)

   

Notizie ecumeniche  

da www.il dialogo.org

   
© Copyright 2017 Fraternita’ Domenicana di Agognate - Webmaster: P. Raffaele Previato